Richiesta Reso

GESTIONE RESO CLIENTE

Per richiedere un reso è obbligatorio compilare questo form, un nostro operatore la contatterà per verificare se la sua richiesta può essere esaudita. Potete eventualmente mandare una mail a resi@officineriparti.it con le info di seguito richieste, in caso di docs mancanti il reso non verrà preso in considerazione.

Nell’ottica di offrire una risposta più rapida alle vostre richieste di reso, abbiamo inserito un sistema di ticketing rinnovando la gestione dei resi dei pezzi nuovi, resi qualità e resi trasporto.

A partire dal 3 Gennaio 2022, la procedura attuale si semplificherà secondo quanto segue e ciò consentirà di ridurre considerevolmente i tempi di trattamento e di rimborso.

Nel momento in cui vi viene consegnato il materiale, è necessario controllare l’integrità delle confezioni e delle parti a vista dei ricambi: nel caso siano presenti dei danneggiamenti, occorre apporre una riserva specifica ( es. collo danneggiato, collo bagnato, collo aperto ) sulla bolla (DDT) o sul bollettino di consegna prima di riconsegnare il documento firmato al trasportatore se il corriere si rifiuta e non vi lascia prova scritta della riserva la pratica di reso non può essere processata. La riserva specifica ci consentirà di processare un’eventuale richiesta di reso per danno da trasporto. La riserva generica non ha nessuna valenza per risarcimento di danni da trasporto. 

1) Ricambio Danneggiato

Per attivare la procedura sarà richiesta al cliente foto del ricambio dove sono evidenti i danni , e foto di tutto il ricambio per intero. Sarà richiesta anche foto dell’imballo dove si può evincere se durante il trasporto il pacco è stato ben gestito. ( in questo caso non possiamo far fronte a richieste di piccoli graffi o piccoli bozzi )
Verra richiesto al cliente che abbia accettato con riserva di controllo al corriere, e nel caso di evidenti danni al pacco che nella riserva venga inserito ( ad esempio Collo bagnato, collo bucato ecc ecc ).
In caso di mancanza di una di queste cose non verrà aperta la pratica di reso.
Non vengono accettate richiesta dopo 48h dalla ricezione della merce.

2) Ricambio Errato/incompatibile

Un nostro operatore procederà alla verifica del preventivo/ordine svolto al cliente, se l’errore è di competenza di un nostro operatore o della casa madre il ricambio verrà ritirato e sostituito senza nessun costo aggiuntivo. L’imballo originale non deve essere ne rovinato, non deve apportare alcuna scritta o deve avere scotch o adesivi che non siano della casa madre.
Se l’errore dell’ordine è stato fatto dal cliente un nostro operatore valuterà se possibile effettuare il reso ma verrà applicato un costo di gestione del reso pari al 25% del valore del ricambio.
Non vengono accettate richiesta dopo 48h dalla ricezione della merce. Una volta ricevuta la merce in magazzino verrà fatto un controllo di qualità verificando che il ricambio sia integro in tutte le sue parti.

3) Ricambio difettoso

in caso di ricambio difettoso , bisogna compilare il form e un nostro operatore la contatterà spiegando la procedura da effettuare e tutti i documenti necessari per la richiesta.

4) Semplice richiesta reso

Se la richiesta di reso ha come motivazione nessuna delle precedenti potete inviare una semplice richeista e un nostro operatore valuterà la vostra richiesta e vi manderà una risposta.
un nostro operatore valuterà se possibile effettuare il reso ma verrà applicato un costo di gestione del reso pari al 25% del valore del ricambio.
Non vengono accettate richiesta dopo 48h dalla ricezione della merce. Una volta ricevuta la merce in magazzino verrà fatto un controllo di qualità verificando che il ricambio sia integro in tutte le sue parti.

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